MESI PALESTRA

SOCIAL

CONCENTRAMENTO OTTAVI DI FINALE UNDER 13 FEMMINILE

27/04/2015

Ormai il campionato u13 entra nel vivo e oggi a Canegrate ci sarà il concentramento tra le padrone di casa, il Rosate e il Volley Milano che deciderà la squadra che andrà avanti nel torneo.

Dalle h.17.30 inizieranno le partite e la prima vedrà difronte le nostre ragazze contro il Rosate. Luigia ha voluto che tutte le ragazze venissero convocate e anche se per qualcuna non ci sarà spazio c'è la voglia di fare e di stare in gruppo coscienti del fatto che ognuna nella proprio piccolo ha contribuito perché la nostra squadra arrivasse fin qui.


La cronaca del primo match si può riassumere in poche parole dicendo che il Canegrate è entrato in campo determinato e ha messo subito in difficoltà il Rosate che comunque ha sbagliato molto. La partita è finita 2-0 (25-12 e 25-18).

 

La seconda ha visto in campo un Rosate completamente cambiato nell'approccio alla partita che ha avuto la meglio per 2-1 sulla squadra del Milano volley che presentava nel proprio organico delle ragazze ben strutturate fisicamente per essere delle under 13 e già ben impostate sia nei fondamentali di attacco che di difesa.

 

La grande pecca si è visto nelle alzate che per gli addetti ai lavori ricordano tanto il modo di giocare di alcune squadre e per i meno addetti si può paragonare il palleggio a quando si gioca a palla rilanciata.

 

Quando l'arbitro ha incominciato a fischiare qualche palla decisamente troppo spinta, queste ragazze si sono perse nel gioco ed hanno incominciato a fare troppi errori che le hanno portate a perdere la partita.

 

Il terzo e ultimo incontro ha visto prevalere le nostre ragazze per 2-0.

 

Dall'altra parte c'era a dire il vero una squadra sfiancata dai tre combattuti set precedenti ma stavolta l'arbitro ha lasciato passare tutti i loro pseudo palleggi e nonostante tutto non sono riuscite a ritrovarsi merito soprattutto di un avversario coriaceo che ha saputo recuperare anche trovandosi a volte in difficoltà, trovando in alcuni elementi, seppur giovani, una grande maturità tattica sapendo alternare sapientemente pallonetti a vere e proprie bombe.

 

Encomiabile il tifo degno di una vera e propria finale.

Ora il cammino si fa arduo. Sono rimaste in lizza squadre che fanno selezione e sicuramente qualcuna sarà nostra avversaria nel prossimo girone.

 

Comunque ragazze il percorso fatto finora è stato encomiabile e per tutto quello che verrà beh c'è solo da dirvi grazie.

Copyright 2024

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager