MESI PALESTRA

SOCIAL

CONCENTRAMENTO SABATO 09/05/2015

09/05/2015

Grandi emozioni sono state vissute dagli spettatori del concentramento di sabato scorso tenutosi a Canegrate per la categoria Under 12. le squadre ospiti sono il Gonzaga Milano (3° del suo girone) e il UP12 Milano (2° del suo girone).
La prima partita vede in campo le nostre ragazze contro il Gonzaga Milano. Il primo set è andato via liscio con le nostre ragazze che hanno vinto 25-11 mostrando un buon gioco anche se qualche amnesia di troppo in difesa. Il secondo set è stato un po' più combattuto soprattutto perché il Canegrate ha perso quella fluidità che lo ha caratterizzato nel primo set e sebbene le avversarie non fossero irresistibili sono state in vantaggio praticamente tutto il set arrendendosi solo verso il finale e perdendo 25-18.
La seconda partita ha visto scendere in campo l'UP12 contro il Gonzaga. Il Gonzaga ha giocato meglio che la prima partita ma l'UP12 si è rivelato essere più squadra concreta con qualche parvenza di schema e cioè l'alzatrice fissa e attacchi sia dal centro che dalla banda. Hanno avuto vita abbastanza facile e hanno vinto 2-0 (25-13; 25-7).
La terza partita è quella decisiva tra Canegrate e UP12. Il primo set inizia all'insegna della parità finchè l'UP12 trova una buona seria in battuta con la propria alzatrice e prende quel vantaggio che la porterà a vincere il set 25-19. Purtroppo per le nostre ragazze il set è stato perso e ritorna in mente l'atteggiamento remissivo visto con la U13 e la paura che si ripeta lo stesso copione è forte.
Per fortuna il set inizia subito nel migliore dei modi con Serena che mette giù subito tre palloni e Lara in battuta ci porta avanti 7-1. Ora le nostre battono meglio e la ragazze avversarie non hanno più modo di attaccare in modo costruito ma spesso si trovano a dover rimandare la palla nel campo avversario rendendo al vita facile alle nostre alzatrici e gasando Serena, Lara, Alessandro e Giulia che picchiano palloni da ogni parte del campo. L'inerzia della partita è decisamente dalla parte del Canegrate che vince il set 25-14. Si va la tie-break. La battuta è del Canegrate e Aurora e Lara scavano sin da subito il solco decisivo (quanto è vero che la battuta è un fondamentale di attacco) tanto è che si cambia campo sul 13-4 per il Canegrate. Ora dalla parte delle locali va tutto bene e l'adrenalina fa fare cose che difficilmente in altre occasioni abbiamo visto fare: dalle difese agli attacchi potenti e precisi. C'è stato solo un momento di flessione quando le avversarie hanno fatto 4 punti consecutivi perché sono riuscite a ricostruire bene il gioco dopo una buona ricezione. Le nostre ragazze non si sono perse d'animo e hanno chiuso il match con l'ennesima schiacciata 25-14. Brave tutte!!!!     

Copyright 2024

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager