MESI PALESTRA

SOCIAL

POLISPORTIVA CANEGRATE vs VOLLEY CORNAREDO

20/03/2015

Siamo alla seconda fase con squadre che sono arrivate prime o seconde nei rispettivi gironi. La prima avversaria è il Cornaredo che nella fase eliminatoria ha perso solo due set. In fase di riscaldamento si vede che sono anche abili nel gioco e che "picchiano" forte. Come spesso ci accade, questo ci intimorisce ed entriamo in campo tesi come corde di violino.
Il primo set è la fotografia di questo stato d'animo.  Una squadra irriconoscibile, troppo brutta per essere vera. Il primo punto lo otteniamo in schiacciata con Daniele mentre gli avversari ne hanno già fatti 9 e continuiamo a peccare soprattutto in ricezione e si arriva presto al 17-3 per gli avversari. Finalmente c'è una timida reazione che ci riporta sotto fino al 18-11 ma il set è ormai compromesso e lo perdiamo 20-11. Si fa strada la consapevolezza che loro sì sono forti ma che possiamo benissimo giocarcela.
Nel secondo set schieriamo il sestetto migliore che possiamo mettere in campo e la qualità del gioco migliora. Buona la ricezione ma le palle sono ancora troppo staccate da rete per permettere alle nostre bocche di fuoco di poter schiacciare come sanno. Il punteggio resta in parità fino al 10-10. Il Cornaredo allunga solo sul 14-12 ma i nostri non demordono e ottengono la parità sul 18-18. La dea bendata ci gira le spalle e perdiamo il set 20-18 con molto rammarico.
Il terzo set lo iniziamo forte e ci portiamo avanti 7-2 ma sul 11-11 gli avversari trovano la parità. Prendono ora quei 2-3 punti di vantaggio che li porterà a vincere 20-15. Però sembra che sia una partita che sta cambiando. La nostra squadra capisce che è ora di darsi una mossa e che gli avversari non sono poi così imbattibili, occorre ritrovare un po' di grinta e voglia di sacrificarsi su ogni pallone e come per magia scatta la molla del cambiamento. Il quarto set i nostri lo giocano come sanno. La ricezione funziona, i palleggi permettono di fare buoni attacchi con Fabio e Daniele e troviamo anche una buona fase di muro. I nostri avversari non sembrano più i campioni dei set precedenti. Finalmente in campo ci sono due squadre a giocare a pallavolo e il set finisce 20-9 per un perfetto Canegrate.
Il tie break inizia sull'inerzia del set precedente. I nostri vanno subito avanti e si cambia campo sul 8-6 e resteranno sempre avanti chiudendo poi il set 15-10.
Bravi ma che peccato!!! Ci siamo svegliati troppo tardi. SI POTEVA FARE!!!!!!

Copyright 2024

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager