MESI PALESTRA

SOCIAL

ASD PALLAVOLO RHO vs PALLAVOLO UISP CANEGRATE

24/01/2016

Siamo ormai alla seconda partita di ritorno e il calendario prevede di affrontare le prime della classe nelle prime giornate. Dopo la vittoria al tie-break contro il Nerviano, le ragazze oggi se la vedranno fuori casa con la Pallavolo Rho che all'andata, sebbene abbia perso 3-0, ha fatto proprio una bella impressione. Le nostre ragazze arrivano da un periodo dove non hanno giocato la loro miglior pallavolo ma oggi occorre fare risultato per consolidare il secondo posto dietro una Focol (ospite da noi domenica mattina) che non ha ancora perso un set e non sembra avere cedimenti.
La partita inizia con Valentina-Giulia F., Emma-Giulia G., Marta-Francesca.
La partenza è subito in salita e sul 7-2 per le ragazze di casa c'è il primo time out Canegrate. Le ragazze non riescono ad avere una buona ricezione e pertanto non riescono a creare situazioni di attacco e anche in difesa sugli attacchi hanno le gambe piantate a terra e guardano i palloni sfilare davanti ai loro occhi nella speranza escano fuori dal campo. Al rientro la situazione non cambia anzi Luigia deve chiamare il secondo time out sotto 13-2. Finalmente un loro errore fa cambiare un questi giro che ci ha penalizzate parecchio ma le nostre ragazze non riescono ad approfittarne e solo grazie agli errori delle avversarie riescono a fare punti. Giulia G fa ace del 15-6 e un turno in battuta di Marta ci porta dal 21-10 al 21-12 ma troppo poco Canegrate in questo set che finisce 25-12.
Il secondo set inizia con lo stesso sestetto in campo.
La partenza è pessima come nel primo set; subendo punti in battuta siamo sotto 5-0. Finalmente Giulia F. mette giù il primo punto ma sul 7-1 c'è time out Canegrate. Luigia cerca di svegliare le nostre ragazze e pian paino qualcosa cambia. Emma mette giù i palloni del 9-3 e del 10-4. Un murone di Giulia G. fa il 10-5. Marta con un buon pallonetto in zona scoperta fa il 11-7, Due astuti pallonetti corti di Emma ci danno prima il 11-9 e poi il 13-10. Francesca schiaccia il 14-11 e Giulia F. la imita portando a casa il 14-12 e il Canegrate sulle ali dell'entusiasmo trova il pari sul 14-14. Delle indecisioni in ripartenza e delle ricezioni non perfette ci ricacciano indietro a -4 (18-14) e Luigia ferma di nuovo il gioco. Entra Lara su Giulia F. e mette giù il pallone del 20-15. Giulia G. fa un altro murone che vale il 21-17. Due loro errori ci portano sotto sul 23-19 ma il set lo vince Rho 25-19.
Il terzo set vede in campo sempre lo stesso sestetto.
Stavolta iniziamo bene il set. A rete Emma fa il 2-0.Ace di Marta per il 3-0. Schiaccione di Giula F. per il 4-0. Un altro ace di Marta e sono 5-0. Time out Rho. Un contrasto a rete vede vincitrice Valentina e siamo 6-1 ma il Rho rientra e trova il pari sul 7-7 e con una schiacciata si porta avanti 8-7. Francesca ci tiene attaccati con la schiacciata del 9-8 ma il Rho riesce a mantenere due punti di vantaggio finchè non ritroviamo la parità sul 13-13. Così come nel secondo set, il Rho scappa ancora a +4 (17-13) e Luigia ferma il gioco. Valentina di 2° tocco fa il 19-15, Emma fa ace del 19-16. Francesca schiaccia il 20-17. Un ace di Francesca e schiacciata di Marta ci portano a -2 (22-20) e adesso è il coach locale a fermare il gioco. Al rientro Francesca fa ace del -1 e Valentina a rete di 2° tocco ci da il pari sul 22. Tre errori consecutivi consegnano il al Rho 25-22.

Copyright 2024

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager