Finora ci avete visitato in 21767.

FIPAV MILANO

 

VIENI A PROVARE ...

GYMTONE

FOTO DELLA SETTIMANA

PROGETTO S3

RIVISTA IVOLLY

FACEBOOK

Meteo

GAR PALLAVOLO RESCALDINA ASD vs PALLAVOLO UISP CANEGRATE

19/12/2015

Oggi si disputa l'ultima gara del girone di andata e dopo una non esaltante vittoria contro il fanalino di coda Solaro, ci attende un impegno non proibitivo contro il Rescaldina relegato nei bassifondi della classifica con soli 3 punti. Il timore è che le ragazze affrontino, come spesso capita con le squadre di caratura inferiore, una gara sottoritmo.
La partita inizia con il sestetto formato da Valentina-Giulia f., Gaia e Giulia G. centrali e Marta con Francesca bande.
Il Canegrate parte subito forte e con un ace di Francesca siamo sul 4-0. Marta schiaccia il 5-1 e Giulia F. fa il 7-3. Murone di Gaia per il 9-3. Valentina di 2° tocco a rete fa 11-6 e un ace di Marta fa chiamare tempo alle locali sul risultato di 13-6. Si riparte con un altro ace di Marta e un muro di Gaia che ci porta sul 16-10. C'è un calo di concentrazione da parte delle nostre in ricezione e subito Luigia ferma tutto sul 16-12. Sembra che la sospensione abbia sortito gli effetti voluti e una schiacciata e un ace di Francesca seguita subito a ruota da due schiacciate di Marta portano il risultato sul 20-12. Gaia dal centro fa il 23-13. Le avversarie rientrano fino al 23-17 ma è Marta che mette fine al set con una schiacciata che fissa il 25-17.
Nel secondo set entrano Emma e Sofia al posto di Giulia G. e Francesca.
La nostra squadra è subito in sofferenza tanto che sul 4-0 per le avversarie, Luigia ferma il gioco. Sofia ci riporta un po' sotto (2-4) ma le avversarie sembrano rinvigorite e riescono a mettere giù palloni da tutte le parte del campo e le nostre guardano inermi quello che sta succedendo loro attorno. Il Rescaldina si porta avanti 2-10 (entra Francesca su Sofia) finchè finalmente non commettono un errore e la palla ritorna nel campo canegratese. Marta schiaccia il 5-10 e Gaia dal centro mette giù prima il pallone del 7-12 e poi del 8-14. Emma e Francesca ci riportano sotto e sul 11-14 c'è tempo Rescaldina. Ora è Francesca a prendere per mano la squadra e schiaccia i punti del 12-14 e del 14-15. Giulia F. con un diagonale strettissimo ci riporta in parità. Riusciamo ad andare a +2 ma il Rescaldina impatta sul 17-17. Un loro errore e una schiacciata di Marta ci riportano ancora a +2 e stavolta le locali non riescono più a rientrare. Giulia F fa il 20-17. Il turno in battuta favorevole di Francesca (due aces per lei) chiudono il set 25-17.
Il terzo set vede in campo Aurora-Giulia F, Gaia-Giulia G, Marta e Sofia.
Si parte anche questo parziale in sofferenza soprattutto in ricezione e il primo punto lo facciamo grazie ad un loro errore (1-5). Entra Emma su Giulia G. Giulia F. schiaccia il 2-5 e un ace di Sofia ci porta sul 3-5. Le avversarie riscappano sul +4 (3-7) ma piano piano le nostre ritrovano la parità sul 8-8. Gaia fa il 9-8 del sorpasso e c'è time-out Rescaldina. Ancora pari sul 11-11. Gaia ed Emma ci portano a +2 (14-12). Ora entra Francesca su Marta e subito fa sentire la sua presenza con una poderosa schiacciata che ci tiene sul +2. Gaia cerca l'allungo dal centro (19-15) ma sempre in ricezione viene vanificato il tutto e siamo ancora in parità sul 19-19. Sul 21-20 per il Canegrate, Luigia chiama tempo per riordinare un po' le idee. Ora tocca Valentina ritornare in campo al posto di Aurora. Le squadre continuano in parità fino al 22-22. Emma dal centro riesce a mettere giù il punto del 23-22 e un sapiente pallonetto di Francesca ci porta al match point. Il set e la partita finiscono 25-22 non senza qualche sofferenza di troppo.    

Copyright 2014

Sito generato con sistema PowerSport