MESI PALESTRA

SOCIAL

A.S.D. PALLAVOLO MESERO vs PALLAVOLO UISP CANEGRATE

18/04/2015

Siamo alla penultima partita del girone di qualificazione e l'avversaria odierna è il mesero che si è rivelata essere l'unica in grado di dar fastidio veramente alle nostre ragazze.

La partita inizia subito forte e due difese consecutive di Lara mettono in condizione Serena di mettere giù subito palloni su palloni e siamo subito sul 3-0 per noi. Si capisce da subito che oggi le ns sono un po' svogliate, non sono le solite ragazze e troppa sufficienza in difesa permette alle avversarie di pareggiare sul 4-4 e di portarsi poi avanti 5-7. Gli urlacci dalla panchina hanno il loro effetto e Aurora a rete ci riporta in parità sul 7-7. Due loro errori ci danno il 9-7. Ale in palleggio mette la palla nel campo avversario a fil di rete e fa il 10-7. Lara schiaccia il pallone del 13-10 con buona convinzione e un ace di Aurora fa chiamare time out al coach locale. Al rientro Serena buca due volte il pavimento della palestra prima per il 16-10 e poi per 17-12. Ora sembrano meno contratte dopo il vantaggio acquisito. Ace di Lara per il 18-12. Ale schiaccia il 21-14 e Giulia lo imita per il 23-14. Un ace di Giulia chiude il set 25-15.

Anche il secondo set inizia in equilibrio finchè due aces di Serena ci danno il primo vantaggio sul 5-3. Valentina a rete ci fa il 6-4 ma le avversarie pareggiano. Un pallonetto di Lara ci porta ancora avanti e Aurora a rete ci permette di mantenere due punti di vantaggio (9-7). Serena schiaccia il 10-7 ma le avversarie rientrano sul 10-9 per due nostri errori consecutivi in difesa. Serena trova il punto del 12-10 ma le avversarie in battuta capovolgono il risultato e si portano avanti 12-13. Tempo Canegrate. Serena non ci sta e con una schiacciata e una buona battuta trova il pareggio sul 14-14. Giulia e Aurora le danno una mano e il risultato va ora sul 18-15 per le nostre e il coach locale vuole parlarne con le sue ragazze. Al rientro le nostre ragazze continuano a far punti prima con Valentina con due aces e poi con Giulia ci portiamo sul 22-15 e c'è ancora time out Mesero. Ale schiaccia il 23-17 e come nei peggiori incubi la ns squadra non riesce più a mettere giù un pallone galvanizzando le avversarie che ricuciono pian piano il divario. Sul 24-21 c'è time out Canegrate. Al rientro purtroppo l'inerza della gara non cambia e le avversarie impattano il punteggio sul 24-24. Lara si prende la responsabilità di attaccare e riesce a schiacciare il pallone del vantaggio. Un loro errore ci permette di vincere 26-24.

Il terzo set inizia all'insegna di un ritrovato Canegrate che con Serena prima in attacco e poi in battuta trova il primo importante vantaggio e sul 4-1 il coach di Mesero ferma il gioco. Ora è Ale che con tre punti consecutivi ci fa andare sul 7-3. Giulia schiaccia il 9-5 e un appoggio di Lara in pallonetto nella zona scoperta del campo avversario ci porta avanti 10-7. Serena e un loro errore ci fanno cambiare campo sul 13-7. Il mesero non ci crede più e inizia una gran serie di cambi snaturando e indebolendo la squadra. Le nostre hanno così vita facile sebbene anche Luigia metta in campo le ragazze più piccole. Aurora a rete e poi in battuta fa prima il 14-7 e poi il 17-9. Doppia Serena per il 18-9 e 19-9. Lara schiaccia il 20-9 e una palletta di Valentina fa il 22-10. Serena in battuta chiude il set 25-11.

Copyright 2024

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager