Finora ci avete visitato in 21728.

FIPAV MILANO

 

VIENI A PROVARE ...

GYMTONE

FOTO DELLA SETTIMANA

PROGETTO S3

RIVISTA IVOLLY

FACEBOOK

Meteo

GSO VILLA CORTESE vs PALLAVOLO UISP CANEGRATE

06/12/2015

L'imperativo è quello di dimenticare la partitaccia con la Focol e ricominciare subito giocare come si sa. L'occasione è quella della partita odierna contro il Villa Cortese.
Luigia inizia la gara con Emma e Gaia centrali, Valentina e Giulia in diagonale e Marta e Francesca bande.
Il primo punto lo mette giù Francesca ma Villa scappa subito e si porta in vantaggio 6-2. Piano piano le nostre ragazze si rifanno sotto e un ace di Marta ci da la parità sul 7-7 e Gaia con un tocco sotto rete ci porta per la prima volta in vantaggio. Ancora Marta in battuta e Gaia con un attacco dal centro allungano sul 10-7 e fanno chiamare il tempo al coach locale. Troppi errori gratuiti della avversarie ampliano il divario tra le due squadre e Francesca schiaccia prima il 15-8 e subito dopo fa 17-9. C'è ancora tempo chiesto da Villa. Francesca in battuta fa il 19-12. Due errori in ricezione del Canegrate fanno subito chiamare tempo a Luigia. Al rientro un colpo fortunoso di Marta ci rimette in carreggiata sul 20-15. Qualche errore di troppo delle avversarie e un ace chiudono il set 25-19.
L'inizio del secondo set vede Villa mettere in campo una formazione errata tanto è vero che dopo il primo punto in battuta subito, il coach chiama tempo e fa subito dei cambi per sistemare la situazione ma le nostre incominciano subito a prendere il largo con Francesca che mette giù prima il 4-2 e poi il 6-4. Villa pareggia sul 7-7. Marta in battuta ci ridà il doppio vantaggio sul 10-8. Ace di Marta per il 12-8 e Giulia in diagonale fa il 13-8. Ancora Marta e Giulia ci portano avanti fino a che Villa chiede time out sul 17-10. Murone di Gaia per il 18-10. Tanti errori di Villa soprattutto nell'insistere su battute al salto che non sono quasi mai entrate in campo, danno al Canegrate vantaggio fino al 23-15. Piccolo rientro locale sul 23-18 e subito Luigia ferma tutto. Marta schiaccia il 24-19 e una battuta vincente chiude il set 25-19.
Il terzo set inizia con un punto in battuta di Valentina. Giulia fa il 2-0 su schiacciata. 2 aces di Sofia ci portano sul 6-1. Time out Villa. Emma in battuta ci regala l'8-2 e Marta schiaccia il 9-2. Ora è Gaia dal centro a far la voce grossa e sono suoi i punti del 11-4 e del 13-4. Marta schiaccia il +10 e Villa chiama time out. Marta mantiene il vantaggio e Gaia sempre da posto tre fa male alle avversarie portando a casa prima il 17-6 e poi il 18-7. Ora tocca a lei il turno di battuta. Villa cambia mezza squadra nell'ultimo disperato tentativo di cambiare le sorti della partita. Complice un buon turno di servizio e palleggi errati dell'alzatore di Villa la partita si chiude sul 25-7.

Copyright 2014

Sito generato con sistema PowerSport